Gentili Genitori, vi comunichiamo alcune iniziative della Scuola per vivere il Natale di Gesù:
- come condiviso con i rappresentanti di classe, la Scuola aderisce al progetto “Speranza” cui si dedica la “nostra” Suor Paola che i ragazzi hanno incontrato a distanza recentemente. Da quell’incontro è nato il desiderio di contribuire, com’è possibile, alla sua opera di sostegno alle famiglie in difficoltà (doposcuola, aiuto alle donne in gravidanza, distribuzione gratuita di frutta e verdura) della città di CURITIBA, nello stato del Paranà, dove lei vive. Gli alunni potranno inserire la propria offerta volontaria in un salvadanaio presente in ogni classe fino al 21 dicembre 2023. Rispondendo alla richiesta di quanti vogliono effettuare una donazione come famiglia, vi forniamo le coordinate bancarie.
Nome Onlus: Procura Gen. Ist. S.Anna della Provvidenza Onlus
Iban: IT21H 02008 03298 000101779293
Causale: Progetto Speranza-Curitiba Brasile
Sul sito troverete il progetto dettagliato.
- lunedì 18 dicembre, alle ore 8.45, in teatro gli alunni del Liceo e delle terze medie incontreranno a distanza la giornalista Alessandra Buzzetti, che vive a Gerusalemme ed è corrispondente per il Medioriente per TV2000, per una testimonianza su: vivere il Natale nella Terra di Gesù, in tempo di guerra;
- venerdì 22 dicembre, alle ore 8.15, gli alunni di medie e Liceo celebreranno la messa di Natale con i genitori (per loro l’ingresso sarà dal portone principale della chiesa, all’esterno, vicino al Teatro). Seguirà uno scambio di auguri. Per questo momento, chi vuole potrà portare a scuola, il giorno prima, panettoni, bevande ecc. secondo le indicazioni degli insegnanti.
Con l’occasione, si comunica che l’11 gennaio, alle 17.00, si svolgerà un’assemblea con i genitori delle classi terze per condividere un eventuale progetto rivolto agli alunni inerente i temi dell’affettività e della sessualità.
Nel ringraziarvi della collaborazione, vi porgiamo i più sentiti auguri di buon Natale
La preside, Maria Michela Romagnoli
Il rappresentante del gestore, Giuseppe Galano