Invito Giubileo – Istituto Sant’Anna

Invito Giubileo – Istituto Sant’Anna

“Tutti sperano. Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, pur non sapendo che cosa il domani porterà con sé. L’imprevedibilità del futuro, tuttavia, fa sorgere sentimenti a volte contrapposti: dalla fiducia al timore, dalla serenità allo sconforto, dalla certezza al dubbio. Incontriamo spesso persone sfiduciate, che guardano all’avvenire con scetticismo e pessimismo, come se nulla potesse offrire loro felicità. Possa il Giubileo essere per tutti occasione di rianimare la speranza. La Parola di Dio ci aiuta a trovarne le ragioni”.  Dalla Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025

 

Cari genitori, alunni, insegnanti,

desideriamo iniziare l’anno cogliendo l’occasione che il Giubileo ci offre: “rianimare la speranza”.

Proponiamo di celebrarlo insieme varcando la Porta Santa della Basilica di San Paolo fuori le mura, sabato 4 ottobre.

 

Il ritrovo sarà alle ore 9.00 vicino al campanile della Basilica (lato Via Ostiense) dove verrà introdotto il significato del gesto e, dopo aver varcato la Porta, si svolgerà la celebrazione della Santa Messa.

Seguirà un momento conviviale nel parco Schuster in cui consumare la merenda ed eventualmente organizzarsi per condividerla.

Per una migliore organizzazione, vi chiediamo di comunicare all’insegnante tutor/ coordinatore di classe la vostra adesione e il numero di partecipanti del nucleo famigliare.

Cordiali saluti.

La coordinatrice ed-didattica e il referente del gestore.